Concetti di base

Concetti di base

L'url di accesso al pannello è:

https://sms.smiledealer.it/

Spedizione
Nel pannello di sms si fa riferimento al termine "Spedizione" indicando l'invio di un gruppo omogeneo di sms recanti lo
stesso mittente e lo stesso testo ed inviati allo stesso orario.
Una singola spedizione può essere inviata a un numero a piacere di destinatari.

SMS
Nel pannello di sms si fa riferimento al termine "SMS" indicando l'invio di un singolo sms.
Gli sms saranno sempre associati a una spedizione.

Mittente
Si tratta di un testo di max 11 caratteri che il cliente che riceverà l'sms visualizzerà al posto del numero del mittente.

Tag
Si tratta di un codice speciale inseribile ne corpo del messaggio con cui poter rendere dinamico il testo del messaggio.
Ad esempio inserendo [nome] nel corpo del messaggio questa scritta verrà sostuita con il nome del destinatario.

Messaggi concatenati
Di default gli SMS hanno un limite di 160 caratteri, ma è, eventualmente, possibile inviare sms di lunghezza superiore. Nel caso dell'invio di sms maggiori di 160 caratteri il sistema invierà ad ogni contatto un numero adeguato di sms (ovviamente nel caso di un testo da 170 caratteri, e quindi spezzato in due sms, verranno addebitati 2 sms).

Messaggio di default
I messaggi di default sono messaggi precaricati e salvati dall'applicazione per poter essere richiamati velocemente al momento dell'invio di una spedizione.
Constano di due parti: un titolo che serve per una veloce identificazione del messaggio e il testo vero e proprio.

Contatto
I contatti sono gli elementi della rubrica e possono essere richiamati velocemente al momento dell'invio di una spedizione.
Sono formati da Nome, Cognome, Numero telefonico e Descrizione ed eventualmente possono essere associati a uno o più gruppi.

Gruppo
I gruppi sono degli insiemi di contatti, utili per inviare rapidamente gli sms a tutti gli utenti inclusi nel gruppo specificato.
Sono identificati tramite il nome e possono contenere un numero a piacere di contatti.

    • Related Articles

    • Messaggi di default

      Utilizzo I Messaggi di Default sono dei testi precaricabili nel sistema per poi essere riutilizzati in fase di scrittura del testo dell'sms. Da questa sezione è possibile inserirli, modificarli ed eliminarli. Gestione Nella lista "I miei messaggi di ...
    • Invio SMS

      Utilizzo E' la parte principale dell'applicazione da qui è possibile inviare sms ai clienti. Mittente Il mittente è visualizzato nel menu a tendina in alto. E' preimpostato da Smilenet. Per avere le possibilità di poter avre più mittenti possibili ...
    • Richiedi SMS

      Utilizzo La sezione Richiedi SMS serve per inviare a Smilenet una richiesta di ricarica di pacchetti sms. La compilazione del form non implica automaticamente la ricarica, sarete ricontattati da un nostro incaricato per verifica e conferma della ...
    • Vedi report Cross

      Utilizzo La sezione vedi report cross riporta l'esito di tutti i singoli sms inviati da cross riportando data, ora, destinatario, testo, esito ed eventuale notifica. Per i clienti che non dispongo di Cross la sezione sarà vuota.
    • Scarica Report

      Utilizzo La sezione scarica report è utile, soprattutto nel caso di una spedizione effettuata a molti destinatari, per verificare l'esito di una spedizione. Gli sms inviati sono raggruppati per spedizione ed è possibile scaricare un foglio Excel ...